Venerdì, sabato e domenica portiamo al Children’s Tour i laboratori di Mangiando s’impara.

Venerdì inaugureremo con un laboratorio speciale dal titolo “I Grandi insegnano ai piccoli”, dove i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado Calvino di Modena, vincitori del concorso nazionale Conad “Scrittori di Classe”, racconteranno ai bimbi presenti la loro esperienza del concorso e guideranno i bimbi in una session di disegno libero sui temi della sana e corretta alimentazione e dei sani stili di vita.

Sabato e domenica invece arriva la Signora Margherita, pronta a condividere con i piccoli visitatori tutta la esperienza sull’alimentazione e la cucina. Con il laboratorio “Benvenuti nell’orto della Signora Margherita” si scopriranno tanti trucchetti per costruirsi un orto da città, mentre con “Ogni stagione ha i suoi frutti” si potrà comprendere meglio la stagionalità della frutta e della verdura, attraverso giochi e attività. Tutti in cucina con “La merenda per il pic-nic: il bensone”, per imparare a preparare uno dei dolci più gustosi e tipici dell’Emilia Romagna.

Conad inoltre offre la possibilità a tutti i possessori di Carta Insieme o Carta Insieme Più o a chi possiede il coupon promozionale di entrare alla manifestazione ad un prezzo agevolato (7 euro) per le giornate di sabato e domenica. Basterà presentarsi alle biglietterie con uno di questi tre elementi e subito verrà applicato lo sconto. Ma non basta: conservando il biglietto di ingresso a Children’s Tour e presentandolo alla cassa dei supermercati e ipermercati di Modena e provincia fino al 30 aprile 2017, i visitatori avranno diritto ad uno sconto pari al costo del biglietto (per dettagli e maggiori informazioni sulla promozione, visita questa pagina).

Ecco il programma completo dei laboratori, da venerdì a domenica:

Venerdì 17 marzo

ore 16.30: “Indiana Pips e l’immagine della saggezza”
Inaugurazione dello stand Conad con i ragazzi delle scuola Calvino vincitori del concorso Scrittori di classe

Sabato 18 marzo

ore 10.30: Benvenuti nell’orto della signora Margherita.
ore 12.00: Ogni stagione ha i suoi frutti.
ore 15.00: Ogni stagione ha i suoi frutti.
ore 17.00: La merenda per il pic-nic: Il BENSONE.

Domenica 19 marzo

ore 10.30: Benvenuti nell’orto della signora Margherita.
ore 12.00: Ogni stagione ha i suoi frutti.
ore 17.00: La merenda per il pic-nic: Il BENSONE.